martedì 15 febbraio 2010 ore 10.00
Scuola Media

PROGETTO "Sport e Solidarietà"
Presentazione di

"Corri Catania"
 

Sono stati i due velocisti azzurri Rosario La Mastra e Mimmo Rao, insieme ad alcuni rappresentanti dei “Pionieri” della Croce Rossa, i protagonisti nel salone del nostro istituto  gli applauditi testimonial dei primi due incontri di presentazione di Corri Catania nelle scuole. Gli ospiti sono stati accolti dal direttore Fratel Bartolo Parisi, affiancato da Fratel Stefano Condorelli per la scuola media e il prof. Gianni Di Bella per la scuola elementare e in plaeta docenti e tutti gli alunni e le alunne delle scuola media e docenti e alunne e alunni delle due quint e le due quarte della scuola elementare.

Ha così, preso il via tradizionalmente dal Leonardo da Vinci, il “tour” di promozione della corsa-camminata di solidarietà in programma domenica 27 marzo con partenza alle 10 da Piazza Università. Sport e impegno sociale sono anche quest’anno le costanti di Corri Catania che si propone di essere un momento di festa all’insegna del benessere, del divertimento e della solidarietà. Con soli 3 euro, che quest’anno saranno interamente  destinati alla realizzazione del “Progetto Ambulanza”, i partecipanti riceveranno il pettorale e la maglietta ufficiale e diventeranno così i protagonisti dell’evento. Tra le novità in serbo per l’edizione 2011 spicca il nuovo percorso: sarà, infatti, piazza Università il punto di partenza e arrivo della corsa-camminata che si snoderà lungo le vie del centro storico etneo toccando alcuni dei punti più suggestivi della città.

Il percorso, di circa 4 km da percorrere a passo libero si snoderà attraverso Piazza Università; Via Etnea; Via Argentina; Via Sant’Euplio; Viale Regina Margherita; Via Salvatore Tomaselli; Via Santa Maddalena; Via Gesualdo Clementi ; Piazza Dante; Via Teatro Greco; Via Crociferi; Piazza San Francesco; Via della Lettera; Piazza Mazzini; Via Garibaldi; Piazza Duomo; Via Etnea per, poi, far ritorno in Piazza Università dove, a partire dal pomeriggio di venerdì 25 marzo, aprirà il Corri Catania Village, con stand, attività di sport, spettacolo, musica, moda e intrattenimento.

Il Comitato Organizzatore Corri Catania, affiancato da Comune di Catania, dalla Provincia Regionale di Catania dall’Ufficio Scolastico Provinciale; dalla Consulta Provinciale Studentesca; dal X Reparto Mobile della Polizia di Stato; dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle; dal Cus Catania; dalle Polisportive Giovanili Salesiane, Comitato Regionale Sicilia e  il Panathlon Club e da tante altre realtà che a vario titolo collaborano attivamente all’evento, punta a consolidare e superare il successo del 2010 quando furono venduti oltre 11.500 pettorali.