Venerdì 25 febbraio 2011
"POF- SPORT PER SOCIALIZZARE" 2010-2011
SCUOLA MEDIA - LEONARDO DA VINCI

5° "TROFEO FILIPPO RACITI"
TORNEO DI CALCIO A 5

La rappresentativa di calcio a 5 composta da alunni e alunne della Prima  Media A, ha preso parte con successo alla 5ª edizione del Trofeo <Filippo Raciti> organizzato dall'Istituto Comprensivo <G. Parini> di Catania Raciti> diretto dal preside Giuseppe Adernò e dalla Figc Catania in testa il prof. Gianni Di Bella. Il torneo quest'anno è riservato alla rappresentativa di alunni e alunne di prima media della scuola media Parini di Catania e della Prima A della scuola media Leonardo da Vinci di Catania, ha visto in campo con grande sportività e sano agonismo le due rappresentative nell'evento organizzato ottimamente dall'Istituto comprensivo "Parini", in testa il preside Giuseppe Adernò, sotto l'egida della FIGC rappresentata dal prof. Gianni Di Bella, delegato FIGC per le attività scolastiche, nella doppia veste di organizzatore e arbitro delle due finali oltre a rappresentare l'Istituto Leonardo da Vinci.
Il Trofeo organizato per ricordare la morte dell'Ispettore Filippo Raciti perito in occasione del derby tra Catania e Palermo del 2 febbraio del 2007 ha visto in campo femminile il successo di misura della Parini sulle tenacissime ragazze della 1ª media del Leonardo da Vinci col punteggio di 1 a 0 e sempre di misura è arrivata la vittoria della Parini della prof. Franca Manzi nei confronti dei ragazzi della 1ª media A che erano andati due volte in vantaggio e alla fine hanno ceduto sul 5 a 3 con reti di Umberto Sorbello, Jacopo Parasiliti e Marco Arena, ma tutti sia ragazzi che le argazze hanno hanno giocato una grande partita.Alla fine premiazione finale con riconoscimenti per tutti i partecipanti, i saluti del preside Adernò e appuntamento alla prossima edizioni, magari sui nuovi campi del nostro Istituto.

Ecco i partecipanti della 1ª media A al 5° Trofeo <Filippo Raciti> di calcio a 5.
Ragazze: Carola Cappadonna (capitano), Martina Fiorenza, Ludovica Barbieri, Martina Reina,Francesca Miccichè, Federica Incarbone, Francesca Vesco, Erika Aramini, Carla Cavallaro, Giulia Lo Miglio. Ragazzi: Bonajuto, Di Paola, Parasiliti, Corsaro, calogero, Sorbello, Lisanti, Arena, Sinatra.

Fr. Stefano Condorelli