Scuola media e Scuola elementare
SPORT E SOLIDARIETA'
DOMENICA 21 MARZO 2010

Corri Catania 2010

All’istituto Leonardo da Vinci festa con i cestisti della Virauto Ford Pallacanestro Catania e con l’arrampicata sportiva.

Oggi, venerdì 19 febbraio, nell'Aula Magna del nostro istituto s'è svolto un incontro rivolto ad alunni e alunne della scuola media e della scuola elementare per favorire una partecipazione numerosa alla Corri Catania, la corsa non competitiva di solidarietà in programma il
21 marzo con partenza alle 10 da piazza Umberto,
 i cui fondi saranno destinati al sostegno del progetto “Ti  regalo una storia”, per realizzare tre biblioteche attrezzate nei reparti di Cardiologia Pediatrica dell’ospedale Ferrarotto di Catania; di Pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania e di Pediatria dell’ospedale Santa Venera di Acireale 
Gli organizzatori della manifestazione che, per l’occasione, affiancati dai testimonial i due giocatori
Marco Rolando e Apett Novatti e il d.s. Marco Distefano della Virauto Ford Pallacanestro Catania di serie B dilettanti e il campione regionale Andrea Sisalli di arrampicata sportiva, hanno presentato l'evento e le finalità della Corri Catania.
Dopo il benvenuto del direttore del Leonardo da Vinci, Fratel Bartolo Parisi, affiancato da Fratel Stefano Condorelli (scuola media) e il prof. Giovanni Di Bella (scuola elementare), un breve video ha ripercorso la Corri Catania 2009 e ha lanciato il messaggio di sport e solidarietà dell'edizione del 21 marzo 2010. E' seguito un vivace dibattito con alunni e alunne protagoniste e i campioni pronti a dare una risposta a tutti i quesiti. Per tutti appuntamento il 21 marzo con la Corri Catania 2000 dove con soli 3 euro si potrà acquistare pettorale e maglietta e contribuire ad alleviare le sofferenze dei giovani pazienti di tre ospedali.