Comunità degli
associati alla missione lasalliana

L’anno scolastico 2009/10 registra, al Leonardo da Vinci, un significativo incremento della Comunità degli Associati alla Missione Lasalliana. Tale gruppo inaugurato con la Sig.ra Rita Grasso (Associata il 27/11/08) si è ampliato col la Sig.ra Santina Bruno (Associata il 25/11/09) e col Docente Salvo Re (Associato il 01/02/10).

La Sig.ra Rita, già Presidente dell’AGESC del Leonardo da Vinci, ha collaborato per più decenni  nella Famiglia Lasalliana dando il suo valido contributo come Presidente della nostra Famiglia Lasalliana Locale e come Consigliere di quella Nazionale.

La Sig.ra Santina Bruno, andata in pensione dopo più di trent’anni di lodevole docenza al Leonardo, ora è Presidente dell’Associazione di Volontariato delle Signore Lasalliane.

Salvo Re, competente e stimato docente della Scuola Primaria dal 1978, è ancora in forza nel nostro corpo docente dove mostra l’entusiasmo del neofita arricchito dalla consolidata esperienza.

Aver fatto pubblicamente la dichiarazione di Associazione alla presenza del Visitatore Provinciale Fratel Donato Petti costituisce un puto di arrivo nel cammino di comprensione e impegno, preceduto da solida formazione, ed una spinta a continuare con maggior entusiasmo nelle via indicata dall’ideale lasalliano.

Ai nostri Associati esprimiamo vive congratulazioni per il coraggio dimostrato nella scelta impegnativa e formuliamo gli auguri di una generosità sempre maggiore nel cammino intrapreso sulle orme del De La Salle. Formuliamo i voti che tanti altri  già “associati nel cuore” trovino il piacere di esprimere pubblicamente la propria donazione.