Venerdì 15 aprile 2011

La  Sacra rappresentazione

della

Passione del Signore
 

 

E’ ormai una tradizione consolidata negli anni, far rivivere   agli  Alunni e alle  loro famiglie la tragedia del Calvario: il messaggio forte di un Dio Crocifisso, morto per amore. 

Con questo  spirito gli alunni della scuola media, coordinata da Fr.Stefano Condorelli,  hanno cercato  di far rivivere  le varie fasi della passione di Gesù. Bravissimo  Gianluca Mosca, nelle vesti di Gesù e  Eulalia Sanfilippo che, con delicatezza e bravura, ha interpretato la parte della Madonna recitando infine, ai piedi di Gesù Crocifisso il celebre “ Pianto della Madonna” di Iacopone da Todi e poi c’erano tanti angeli, con le loro alucce  e che dire delle pie donne e  del  simpaticissimo  coro degli amici  che gridavano il loro amore a Gesù quasi a  voler fermare gli  orrrori della  crocifissione e la Veronica, Mirone  Annamaria, che mostra il volto miracoloso di Gesù?

I 40 piccoli e grandi attori, hanno saputo interessare e commuovere le famiglie  presenti. Indovinati poi, i colloqui tra la Madonna e Gesù Risorto…

 Un  grande merito  va attribuito   al Coro , artisticamente diretto dal Maestro Antonio Caltabiano,  che  è riuscito a collegare le varie parti della Sacra Rappresentazione, facendo     gustare interiormente, quello che le scene raccontavano.
Brave le Signore: Rita Grasso e Patrizia Mosca che hanno curato la dizione e la rappresentazione scenica

Il  direttore Fr. Bartolo Parisi si è infine complimentato con organizzatori e attori e ha ricordato fr. Saturnino, organizzatore fino allo scorso anno, di tutte le precedenti edizioni.