Testimonianze e ricordi su fr. Saturnino

 
di
Maria Fiorenza, responsabile del Gruppodi Preghiera

Alla notizia della dipartita di Fr. Saturnino, sento il dovere di lodare, benedire il Signore per il dono di questo fratello religioso, pieno di Dio e di Spirito Santo, nonché pieno di umiltà e di carità cristiana che ha trasmesso a tutti noi del gruppo.

Innamorato della Madonna, di Gesù, dell'Eucaristia e dello Spirito Santo per mezzo del quale, come carismatico, ha guidato il nostro gruppo per circa 30 anni.

Alla Roccia e alle apparizioni della Madonna, Regina della Pace, era sempre presente con il rosario in mano come guida spirituale dei pellegrini che arrivavano numerosi nel luogo delle apparizioni.

E' stato vicino a Rosario Toscano, il veggente, e si è preso cura di tutti i consacrati al Cuore Immacolato di Maria, scrivendo le numerose lettere mensili traendo lo spunto dai messaggi che la Madonna ha rilasciato a Rosario durante le apparizioni.

Che gioia, che grazia per me e il gruppo di aver conosciuto,incontrato e seguito questo apostolo al servizio della Madonna, della Chiesa e dei fratelli lasalliani!

Ci ha guidati tutti passo passo a incontrare Maria, Gesù nella sua Parola, nell'Eucaristia e nei fratelli.

Si è preso cura per lunghi anni dei vecchietti della Villa San Vincenzo e della Casa Famiglia del Canalicchio accompagnato da alcuni di noi, che abbiamo accolto il suo messaggio di amore e di servizio agli anziani.

Che dire! Lascia un grande vuoto tra noi e tra quanti lo hanno conosciuto, ma nel contempo ci rallegra il fatto che si è aggiunto in cielo un altro santo e un protettore in più che intercede per noi.

Grazie Fr. Saturnino per quanto hai fatto per noi. Ti vogliamo bene! (Maria e il gruppo di preghiera)