fase regionale dei
Giochi Sportivi Studenteschi

 

Mercoledì 26 aprile 2006GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. Giornata veramente campale ma ricca di soddisfazioni per il Leonardo da Vinci diretto dallo sportivissimo direttore fr. Alfredo Centra e dal coordinatore allo sport scolastico fr. Lanfranco Fiorani  quella di mercoledì 26 aprile che ha visto gran parte degli alunni e alunne del nostro istituto impegnarsi in lungo e in largo su due campi di atletica: il Camposcuola di Picanello dove le ragazze del prof. Lorenzo Magrì hanno colto la brillante qualificazione alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi e il Campoatletica del Leonardo che ha dato l’apertura ai XXXVI Campionati d’Istituto di Atletica Leggera riservati alla scuola media e al liceo e al I Campionato d’Istituto di Atletica Leggera su pista riservato alla scuola primaria. Nella fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera su pista femminile si sono distinte la staffetta 4x100 composta da Simona Spina, Vittoria Russello, Annamaria Grassi e Piera D’Antiochia giunta prima con il tempo di 1’02”70; Simona Spina seconda nel peso con la misura di mt. 7,06; Tahereh Toluian seconda sui 1000 mt. corsi con il tempo di 3’54”60; Piera D’Antiochia seconda sugli 80 mt. con il crono di 12”50; Vittoria Russello seconda sugli 80 mt. ostacoli con il tempo di 16”90; Grassi Annamaria quarta nell’alto con la misura di mt. 1,20 e, infine, Roberta Scalia, sesta, con la misura di mt. 3,18. Grazie a questo risultato di squadra le ragazze del prof. Lorenzo Magrì hanno conseguito un risultato a squadre di tutto rispetto non solo nell’ambito provinciale ma anche a livello regionale. In campo maschile solo due secondi posti e grazie ai 1000 mt. corsi in 3’25”90 da Luigino Lizzio e alla 4x100 mt. composta da Salvo Reina, Ruggero Sciuto, Ture Valentino e Daniele Intravaia che hanno chiuso in 54”00; per il resto, nonostante le generose prestazioni di Ture Valentino sugli 80 ostacoli, di  Ruggero Sciuto nel lungo, di Federico Indiogine nell’alto e di Salvo Reina nel peso, gli alunni del prof. Magrì hanno perso il treno delle finale regionale giungendo quinti nella classifica generale a squadre.

giovedì 27 aprile 2006FINALE PROVINCIALE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA SU PISTA per le brave atlete del prof. Lorenzo Magrì che saranno impegnate domani al camposcuola di picanello per il titolo provinciale. Vittoria Russello sugli 80 ostacoli, Piera D’Antiochia sugli 80 mt., Tahereh Toluian sui 1000 mt, Annamaria Grassi nell’alto, Roberta Scalia nel lungo e Simona Spina nel peso faranno di tutto per regalare al loro professore e a tutto l’ambiente lasalliano l’ambito titolo provinciale. ( Il Dipartimento per le Attività Motorie )

 Venerdì 29 aprile:PRESTIGIOSO PODIO PER LE RAGAZZE DEL PROF. LORENZO MAGRI’ NELLA FINALE PROVINCIALE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI.
Con tre medaglie d’argento grazie a Simona Spina mt. 7,49 nel getto del peso, Tahereh Toluian 3’49” 00 sui 1000 mt., e la 4x100 composta da Simona Spina, Vittoria Russello, Annamaria Grassi e Piera D’Antiochia ( medaglia di bronzo sugli 80 mt. con il crono di 12” netti ) che ha chiuso in 1’01”9 la rappresentativa di atletica leggera su pista allenata dal prof. Lorenzo Magrì ha conquistato un prestigioso risultato a coronamento di un miglioramento non solo atletico ma anche tecnico; le generose ma sfortunate esibizioni di Annamaria Grassi nel salto in elevazione, di Roberta Scalia che nel salto in lungo è ancora attanagliata dai postumi dell’infortunio e di Vittoria Russello sugli ostacoli hanno privato il Leonardo di un piazzamento che poteva essere certamente migliore, ma il tecnico lasalliano si è dimostrato alla fine soddisfatto dell’impegno profuso dalle sue allieve, impegno che lascia ben sperare per il futuro dell’atletica della scuola secondaria di primo grado, a cominciare dal 6° Trofeo Lasalliano dedicato a fr. Valentino Colaluca in programma la prossima settimana a Roma.