1

ISTITUTO LEONARDO DA VINCI CATANIA

CAMPIONATO DI CALCIO EX-ALUNNI
2005/2006

 

 

 CALENDARIO

Giornata data Partita Risultato Marcatori
1 27 nov.
domenica
 
CATANIA 2000 - 5^A 2000 1-8 Catania 2000: U.Torrisi.
5^ A 2000:
O.Spina e A.Emanuele( 2 ), G.Cecere, A.Catara, B.Emanuele, D.Torrisi  
2 4 dic.
domenica
ALL BLACKS - TUTTINOI 1-6 All Blacks: M.Cannavò.
Tuttinoi:
C.Porto, A.Conti, D.Illiano, S.Fileccia, G.Sapienza, S.Trovato.
3 11 dic.
domenica
5^A 2000 - TUTTINOI 2-1 5^ A 2000: Mirko Ragusa(2)  
Tuttinoi: Gigi Sapenza.
4 18 dic.
domenica
CATANIA 2000 - ALL BLACKS 5-5 Catania 2000: Riganati(3), Torrisi e Salice.
All Blacks: Cannavò(2), Ragazzo, Giammona, Galioto.
5 22 gen.
domenica
ALL BLACKS - 5^ A 2000 5-6 All Blacks: Scevola(3), Garozzo, Russo.
5^A 2000:
Emanuele(2), Ragusa, Spina(3).
6 29 gen.
domenica
LEONARDO - TUTTINOI 1-3 Leonardo: Pintaudi.
Tuttinoi:
Conti(2), Crisafulli.
7 12 feb.
domenica
TUTTINOI - CATANIA 2000    
8 26 feb.
domenica
5^A 2000 - LEONARDO    
9 19 mar.
domenica
LEONARDO - ALL BLACKS    
10 26 mar.
domenica
CATANIA 2000 - LEONARDO    
11 2 apr.
domenica
1^Semifinale    
12 9 apr.
domenica
2^Semifinale    
13 30 apr. Finale per 3° e 4° posto    
Finale per 1° e 2° posto    

 

SQUADRA

PUNTI

PG

PV

PN

PP

GF

GS

5^ A 2000

12

4

4

0

0

17

7

TUTTINOI

9

4

3

0

1

12

5

ALL BLACKS

4

4

1

1

2

16

17

LEONARDO

3

4

1

0

3

3

9

CATANIA 2000   *

0

4

0

1

3

7

17

* 1 punto in meno per rinuncia              

 

Classifica Marcatori
al
29 Gennaio 2006


 6: Spina Ottavio 
 5: Ragazzo Daniele
 4: Emanuele Andrea e Conti Angelo
 3: Cannavo' Marco, Riganati Simone,
     Scevola Antonio

 

 

27novembre: Calcio Ex-Alunni 2005/2006
 5^A 2000 a valanga su Catania 2000. Con l’eclatante ma giusto risultato di 8 a 1 i bianchi del 5^A 2000 di Giorgio Cecere & Co hanno liquidato la pratica Catania 2000 di Simone Riganati assicurandosi i primi tre punti della prima del campionato di calcio Ex-Alunni 2005/2006 organizzato da Paolo Mario D’Antone, Giorgio Cecere, Gigi Sapienza, Benny Giammona e Seby Re, Simone Riganati, Fabrizio Miritello e Saro Trovato, grazie alla collaborazione di Fr. Alfredo Centra direttore dell’Istituto e di Fr. Lanfranco Fiorani coordinatore sportivo del Leonardo. Senza storia la partita interpretata magistralmente dal 5^ A 2000 che con un gioco corale e privo di sbavature è passata con una doppietta di Ottavio Spina e di Andrea Emanuele e via via con le reti di Attilio Catara, Daniele Torrisi, Giorgio Cecere e Bebo Emanuele. Per Catania 2000 gran goal di Ugo Torrisi nettamente il migliore dei suoi.Formazioni 5^ A 2000: Strano; Torrisi,Catara, Gargano, Indelicato, Sanfilippo; Ragusa, Angiolucci, Cecere ( K ), Emanuele B, Emanuele A. Catania 2000: Ungaro, Bartolini, Scevola, Pulvirenti, Asciutti, Nigro, Calabrese, Torrisi, Riganati, Vento. Reti: p.t.11’ e 14’ Spina, s.t. 26’ Catara, 28’ Cecere,32’ Torrisi U., 33’ Torrisi D., 35’ Emanuele A., 40’ Emanuele B. Arbitri: Giuffrida e Vittoria da Catania.(Paolo Mario D’Antone)

 4 dicembre: Calcio Ex-Alunni
"Tuttinoi" facile sugli "All Blacks
. La seconda giornata del campionato di calcio ex-alunni ha visto la compagine Tuttinoi di capitan Fabrizio Miritello prevalere con il largo punteggio di 6 a 1 sul team All Blacks di Roy D’Asero. La partita è stata sempre viva e dal punto di vista agonistico e sotto il profilo tecnico e a vincere è stata la squadra che ha rischiato qualcosa in più circa la disposizione tattica sul campo. Pertanto, se gli All Blacks hanno giocato con una sola punta ,  Daniele Ragazzo, i Tuttinoi hanno adottato una tattica  offensiva corale e non a caso hanno realizzato  sei reti con giocatori diversi. Tuttinoi ha schierato Luca Ministeri fra i pali, Angelo Conti, Giorgio Conti, Gigi Sapienza, Nicola Sanfilippo, Santi Fileccia, Saro Trovato, Giuseppe Crisafulli, Daniele Di Mauro, Fabrizio Miritello, Diego Illiano e Fabrizio Spataro. Gli All Blacks hanno risposto con Antonio Cirino in porta, Graziano Nicosia, Simone Costanzo, Andrea Bonina, Roy D’Asero, Antonio Russo, Seby Re, Benny Giammona, Daniele Ragazzo, Marco Cannavò e Giorgio Di Mauro.   Cronaca: dopo due occasioni per parte al 15’ Ciccio Porto batte Antonio Cirino con un forte diagonale; 7’ dopo è Angelo Conti a raddoppiare con un gran tiro al volo; dopo pchi secondi Marco Cannavò dimezza con un tiro dal limite. Ancora fasi alterne e riposo. Nella ripresa crollo netto degli All Blacks che permette a Tuttinoi di andare a segno per ben quattro volte grazie a Diego Illiano che al 6’ ribatte una corta respinta del portiere; al 10’ Santi Fileccia insacca  con un siluro alla confluenza dei pali. Completano le marcature Gigi Sapienza con una azione personale e Saro Trovato con un forte tiro dal limite. Quindi la fine dell’incontro arbitrata dall’impeccabile duo Giuffrida-Vittoria da Catania.
Il Dipartimento di Educazione Motoria Fisica e Sportiva L.d.V. 

18 dicembre: Quarta giornata all’insegna del pareggio tra All Blacks e Catania 2000. Rinviata per maltempo la terza giornata dell’11 dicembre del campionato ex-alunni di calcio 2005-2006 tra 5^ A 2000 e Tuttinoi, l’avvincente torneo dei nostri ex-alunni continua con la sfida tra le compagini degli All Blacks del duo Re-Giammona e di Catania 2000 di Simone Riganati. Il risultato di 5-5 premia oltremodo i rossazzurri che in svantaggio di ben due reti hanno alla fine riagguantato il pareggio grazie alle reti in extremis di Riganati e Salice. Per la cronaca v’è da dire che gli All Blacks hanno iniziato a spron battuto realizzando ben quattro reti con una doppietta di Marco Cannavò e reti di Daniele Ragazzo e Benny Giammona. Per Catania 2000 accorcia Ugo Torrisi. Nel secondo tempo inizia la rimonta di Catania 2000 grazie a una doppietta di Simone Riganati; ma dopo qualche minuto Dario Galioto riporta sul 5 a 3 lo score per le camise negre. I giochi sembrano fatti ma prima Riganati poi Salice raddrizzano la difficile partita. ( Paolo Mario D’Antone )

22 gennaio: Nella quinta giornata vittoria col risico per il 5^ A 2000 contro gli All Blacks. Rientrati dalle vacanze natalizie gli ex-alunni del 5^ A 2000 e degli All Blacks si sono affrontati a viso aperto nella quinta giornata del campionato di calcio vinta dai primi con il risultato di 6 a 5. Dopo il primo tempo, infatti, nessuno avrebbe scommesso per gli All Blacks in quanto sotto di ben quattro reti realizzate da Andrea Emanuele ( una doppietta ), da Mirko Ragusa e Ottavio Spina. Nella seconda frazione, invece, con una girandola di reti messe a segno in rapida successione da Antonio Scevola ( tripletta ), Marco garozzo e Antonio Russo, interrotta da un'altra rete di Ottavio Spina, gli All Blacks di Seby Re e Benny Giammona hanno miracolosamente ristabilito le distanze. Solo un altro miracolo di Ottavio Spina ha dato la vittoria al team di Giorgio Cecere e Walter Angiolucci apparsi oggi piuttosto evanescenti. Per gli All Blacks davvero una occasione persa per aggiungere un altro punto alla classifica. (Paolo Mario D’Antone)

29 gennaio:  Sesta giornata veramente spettacolare. Tuttinoi batte un Leonardo all’esordio veramente…gagliardo!!! Esordio dei liceali del Leonardo nel campionato ex-alunni giunto alla sesta giornata. Nonostante la sconfitta per 3 a 1 contro una delle squadre più forti del torneo, Tuttinoi , il soccer team del prof. Paolo Mario D’Antone ha destato una ottima impressione uscendo a testa alta dal match. Il team lasalliano è sceso in campo con Antonio Agrifoglio fra i pali, Damiano Spina e Matteo Continella in difesa, Dario Aversa centromediano metodista, Luca Capostagno e Michael Lo Monaco esterni a centrocampo e con Francesco Sabister centravanti manovra a ridosso delle due punte Piergiorgio Pintaudi e Paolo Pistarà; in panchina Claudio Sanfilippo e Vincenzo Rinzivillo. Di contro la compagine di cap. Gigi Sapienza ha opposto Ministeri, Fileccia,  Trovato, Di Mauro, Spataro, Conti A., Crisafulli, Miritello, Sapienza. Partita spettacolare, come si è detto all’inizio, per merito di Angelo Conti che con un fendente diagonale ha battuto Agrifoglio. Per nulla intimoriti Dario Aversa e compagni hanno prima pareggiato con un assolo di Piergiorgio Pintaudi, poi hanno letteralmente sbranato tre nitide pallegol e infine come vuole la legge del calcio sono stati trafitti nel secondo tempo da Angelo Conti prima e da Pippo Crisafulli dopo. Nel complesso ottima la prova dei liceali nel primo tempo con un gioco corale veramente impeccabile. Tuttinoi un po’ sottotono ma sempre pronti a colpire come i vecchi marpioni. ( Paolo Mario D’Antone )

19 febbraio 2006: Campionato di calcio Ex-Alunni
Nel recupero vittoria e primato per il 5^ A 2000 che batte Tuttinoi grazie a una doppietta di Mirko Ragusa. Nel recupero di domenica 11 febbraio 2006 primato solitario per il 5^ A 2000 di Giorgio Cecere e Walter Angiolucci che piega Tuttinoi & co con il punteggio di 2 a 1 grazie a una doppietta di Mirko Ragusa. La rete della bandiera per Gigi Sapienza e soci è venuta grazie all’autorete di Daniele Torrisi. Dopo questo match il pallino della leadership passa al 5^ A 2000 che conduce con 9 punti sulla Tuttinoi rimasta ferma a quota 6. (Il Dipartimento per l’Educazione Motoria Fisica e Sportiva del Leonardo da Vinci.)

12 marzo: Campionato Ex-Alunni 2006
Un Goal Di Ottavio Spina Stende Un Generoso Leonardo. Nel Recupero Vittoria Di Tuttinoi Su Catania 2000. Sul campoatletica dell’Istituto ai limiti della praticabilità sia per la pioggia che per le raffiche di un violentissimo vento si sono disputati due incontri, uno da calendario tra il 5^ Scientifico 2000, neocapolista del torneo, e i liceali del Leonardo e l’altro, il recupero, tra Tuttinoi di Gigi Sapienza e Catania 2000 guidato da Simone Riganati. Alla luce di questi due matches la classifica vede saldamente al comando i “ bianchi “ di Giorgio Cecere e Co che stamane hanno battuto per 1 a 0 i sorprendenti liceali di capitan Dario Aversa con una rete in sospetto fuorigioco di Ottavio Spina. Seconda e ancora immeritata sconfitta per gli estudiantes di D’Antone che hanno dovuto affrontare quest’incontro con otto giocatori su nove. Nel primo tempo Francesco Sabister su un delizioso assist di Dario Aversa ha cincischiato per ben due volte solo davanti al portiere avversario fallendo la clamorosa e unica occasione. In difesa sotto l’impeccabile regia dell’onnipresente Dario Aversa eccellente anche in fase di impostazione, grande prova di Antonio Agrifoglio, strepitoso in alcuni interventi, coadiuvato da Claudio Sanfilippo in crescita e dall’impegno dell’esordiente Andrea Spina. A centrocampo incessante lavoro da maratoneta per Michael Lo Monaco e spola tra difesa e attacco per Ciccio Sabister e Luca Capostagno; in avanti volontà a non finire per Piergiorgio Pintaudi ma troppo solo per superare la granitica difesa avversaria. Avversari che grazie al numero e alla possibilità dei cambi hanno fatto la loro parte pressando rendendosi pericolosi e segnando la rete della vittoria. Nel recupero a seguire il team Tuttinoi ha ripreso a vincere superando la squadra di Simone Riganati sempre molto nervosa e indisponente sulle decisioni arbitarli. Per Tuttinoi reti di Angelo Conti e di Diego Iliiano; per Catania 2000 ha accorciato Giuseppe Barbagallo. Questa la classifica: al comando 5^ Scientifico 2000 punti 12; seconda Tuttinoi punti 9; al terzo posto ex-aequo All Blacks e Catania 2000 punti 1; chiude il Leonardo con 0 punti. Nelle ultime due giornate, domenica 19 e 26 marzo, si giocheranno Leonardo-All Blacks e Catania 2000-Leonardo che concluderanno la regular season del campionato. (Prof. Paolo Mario D’Antone)

 19 marzo: Gli All Blacks vincono 5-0 e passano contro un Leonardo irriconoscibile. Quaterna di Daniele Ragazzo e “ perla ,, di Seby Re. Con un secco 5 a 0 che non ammette repliche gli All Blacks del duo Giammona-Re entra nella finale a quattro battendo un Leonardo che rimane un lontano ricordo delle partite precedenti. Infoltiti a centrocampo il team di capitan D’Asero ha operato di rimessa colpendo gli avversari sul loro tallone d’Achille, ossia la difesa, apparsa oggi ferma e slegata; micidiale il contropiede di Daniele Ragazzo, autore di una quaterna, e rete da standing ovation per Seby Re che con un lob alla Kakà ha coronato la prestazione della squadra. Sul fronte liceale ennesima e pesante  sconfitta che pregiudica l’ammissione alla final season (ultimo scoglio domenica prossima  per i ragazzi di D’Antone se scenderanno in campo tutti e determinati come nelle prime uscite). Oggi, infatti, aldilà della sconfitta che ci può stare, i liceali hanno dovuto giocare forzatamente con quattro difensori (e non è bastata la generosità atletica di Damiano Spina né quella tecnica di Dario Aversa), un centrocampo quindi scarno nel numero e tatticamente (Ciccio Sabister avulso dal gioco e Luca Capostagno che non torna… nemmeno con con uno scooter); in avanti grande ma vano il movimento sia di Piergiorgio Pintaudi che, per mancanza di rifornimenti non sa più come è fatto il pallone, né per l’evanescente Raffaele Lovetere che nonostante l’impegno non becca un, che sia un pallone decente per concludere.
(Prof. Paolo Mario D’Antone)

  2 aprile Campionato di calcio Ex-Alunni.
Riganati & Co non si presentano e il Leonardo dei liceali si qualifica per le semifinali. 5^A 2000-LEONARDO e TUTTINOI-ALL BLACKS fuoco incrociato di domenica 09 aprile. Con la clamorosa rinuncia all’ultimo incontro di Catania 2000 di capitan Simone Riganati si conclude la regular season del campionato ex-alunni di calcio e il liceo lasalliano di Paolo D’Antone giunto quarto si aggiunge alle tre semifinaliste già qualificate. Pertanto domenica prossima dopo sorteggio per l’ordine delle partite si incroceranno le squadre del 5^A 2000 di Giorgio Cecere, di Tuttinoi di capitan Gigi Sapienza, auguri al neodottore in Scienze Motorie, degli All Blacks del duo Benny Giammona e Seby Re e infine il Leonardo liceale di capitan Dario Aversa. Per le stats v’è da dire che la squadra del 5^A2000 ha chiuso prima il torneo di qualificazione con 12 punti su 4 partite segnando 17 reti e subendone 7;  alle spalle del 5^A 200 la formazione di Tuttinoi con 9 punti con 12 reti fatte e 5 subite; al terzo posto gli All Blacks con 4 punti 16-17 e infine il Leonardo che hanno chiuso con 3 punti 3-9. Per la speciale classifica dei marcatori l’avv. Ottavio Spina guida con 6 reti seguito da Daniele Ragazzo con 5, Andrea Emanuele e Angelo Conti con 4, Marco Cannavò, Simone Riganati e Antonio Scevola con 3 reti. ( Paolo Mario D’Antone)

Calcio Ex-Alunni.Quarta giornata all’insegna del pareggio tra All Blacks e Catania 2000. Rinviata per maltempo la terza giornata dell’11 dicembre del campionato ex-alunni di calcio 2005-2006 tra 5^ A 2000 e Tuttinoi, l’avvincente torneo dei nostri ex-alunni continua con la sfida tra le compagini degli All Blacks del duo Re-Giammona e di Catania 2000 di Simone Riganati. Il risultato di 5-5 premia oltremodo i rossazzurri che in svantaggio di ben due reti hanno alla fine riagguantato il pareggio grazie alle reti in extremis di Riganati e Salice. Per la cronaca v’è da dire che gli All Blacks hanno iniziato a spron battuto realizzando ben quattro reti con una doppietta di Marco Cannavò e reti di Daniele Ragazzo e Benny Giammona. Per Catania 2000 accorcia Ugo Torrisi. Nel secondo tempo inizia la rimonta di Catania 2000 grazie a una doppietta di Simone Riganati; ma dopo qualche minuto Dario Galioto riporta sul 5 a 3 lo score per le camise negre. I giochi sembrano fatti ma prima Riganati poi Salice raddrizzano la difficile partita. ( Paolo Mario D’Antone )

Calcio Ex-alunni.Nella quinta giornata vittoria col risico per il 5^ A 2000 contro gli All Blacks. Rientrati dalle vacanze natalizie gli ex-alunni del 5^ A 2000 e degli All Blacks si sono affrontati a viso aperto nella quinta giornata del campionato di calcio vinta dai primi con il risultato di 6 a 5. Dopo il primo tempo, infatti, nessuno avrebbe scommesso per gli All Blacks in quanto sotto di ben quattro reti realizzate da Andrea Emanuele ( una doppietta ), da Mirko Ragusa e Ottavio Spina. Nella seconda frazione, invece, con una girandola di reti messe a segno in rapida successione da Antonio Scevola ( tripletta ), Marco Garozzo e Antonio Russo, interrotta da un'altra rete di Ottavio Spina, gli All Blacks di Seby Re e Benny Giammona hanno miracolosamente ristabilito le distanze. Solo un altro miracolo di Ottavio Spina ha dato la vittoria al team di Giorgio Cecere e Walter Angiolucci apparsi oggi piuttosto evanescenti. Per gli All Blacks davvero una occasione persa per aggiungere un altro punto alla classifica. (Paolo Mario D’Antone)

Calcio Ex-Alunni. Sesta giornata veramente spettacolare. Tuttinoi batte un Leonardo all’esordio veramente…gagliardo!!! Esordio dei liceali del Leonardo nel campionato ex-alunni giunto alla sesta giornata. Nonostante la sconfitta per 3 a 1 contro una delle squadre più forti del torneo, Tuttinoi , il soccer team del prof. Paolo Mario D’Antone ha destato una ottima impressione uscendo a testa alta dal match. Il team lasalliano è sceso in campo con Antonio Agrifoglio fra i pali, Damiano Spina e Matteo Continella in difesa, Dario Aversa centromediano metodista, Luca Capostagno e Michael Lo Monaco esterni a centrocampo e con Francesco Sabister centravanti manovra a ridosso delle due punte Piergiorgio Pintaudi e Paolo Pistarà; in panchina Claudio Sanfilippo e Vincenzo Rinzivillo. Di contro la compagine di cap. Gigi Sapienza ha opposto Ministeri, Fileccia,  Trovato, Di Mauro, Spataro, Conti A., Crisafulli, Miritello, Sapienza. Partita spettacolare, come si è detto all’inizio, per merito di Angelo Conti che con un fendente diagonale ha battuto Agrifoglio. Per nulla intimoriti Dario Aversa e compagni hanno prima pareggiato con un assolo di Piergiorgio Pintaudi, poi hanno letteralmente sbranato tre nitide pallegol e infine come vuole la legge del calcio sono stati trafitti nel secondo tempo da Angelo Conti prima e da Pippo Crisafulli dopo. Nel complesso ottima la prova dei liceali nel primo tempo con un gioco corale veramente impeccabile. Tuttinoi un po’ sottotono ma sempre pronti a colpire come i vecchi marpioni. ( Paolo Mario D’Antone

26 maggio - Calcio Ex-Alunni:  I liceali  sfiorano la grande impresa
Ma gli all blacks non li perdonano ai calci di rigore. Meritatamente  in vantaggio con una rete di Raffaele Lovetere gli estudiantes del Leonardo si fanno rimontare con Benny Giammona e all’ultimo secondo Paolo Pistarà a due passi dalla porta colpisce una…quaglia in transito!!! Contraccolpo psicologico ai calci di rigore: la freddezza degli ex-alunni non perdona i liceali.
Con una quaterna sulla ruota del Canalicchio trasformata ai calci di rigore (il match regolamentare era finito in parità 1 a 1) gli All Blacks si aggiudicano la finalissima del Campionato di calcio Ex-Alunni stagione 2005-2006, battendo la compagine dei liceali che oggi hanno sfoderato una prestazione a dir poco eccezionale sotto tutti i profili; agli alunni di Paolo Mario D’Antone, scesi in campo oggi con i colori rossazzurri,  è mancata la vittoria nel punteggio, in quanto per molti tratti della partita hanno dominato gli avversari sfiorando più volte le reti e cercando fino alla fine il meritato successo con quell’incredibile occasione occorsa a Paolo Pistarà a qualche secondo dal termine dell’incontro che avrebbe dato ai compagni di squadra il giustissimo premio del titolo. Nell’altra sponda quella degli All Blacks, un patetico coro di vittoria non basta a celare una prestazione incolore, incerta, spesso timorosa e comunque fortunata non tanto per l’occasionissima mancata da Paolo Pistarà quanto perché il team di D’Asero e compagni poteva soccombere in qualsiasi momento dell’incontro. Onore comunque ai vincitori che hanno comunque vinto e onore ai vinti, morali vincitori, non di questo campionato (non lo avrebbero meritato per quanto espresso durante la regular) ma della finalissima, disputata in questo pomeriggio delizioso per il clima e per la presenza di tanto pubblico. Domani la finale del terzo e quarto posto tra le  due nobili decadute che avevano dominato il torneo nella parte iniziale del campionato ma che non avevano fatto i conti con il concetto del movimento (finchè c’è moto c’è ossigeno, sennò ? forse aveva ragione il prof.  al liceo); sicchè con il primo caldo le due portaerei del campionato si sono arenate all’aumento del primo grado. Dettaglio Finale 1^ e 2^ posto Campionato di calcio Ex-Alunni: Liceo Leonardo da Vinci 1- 1 All Blacks . Dopo i calci di rigore: 1-5 (Prof. Paolo Mario D’Antone)

 27 maggio - CalcioEx-Alunni: Alla Tuttinoi vittoriosa su 5^A 2000, il bronzo
Con doppietta di Esposito e rete di Sapienza. Di Ottavio Spina la rete del momentaneo pareggio. Il direttore fr. Alfredo Centra premia le quattro squadre finaliste di un torneo avvincente e ricco di colpi di scena.
Il campionato di calcio ex-alunni del Leonardo da Vinci 2005/2006 si conclude con un secco 3 a 1 a favore di Gigi Sapienza e compagni sulla compagine di Giorgio Cecere. I simpatici diciannove ex-allievi,  impavidi per la temperatura ma soprattutto per il gran polverone sollevato a ogni calcio al pallone, onorano la finale per il terzo e quarto posto (all’inizio del campionato erano certi e a ragione che avrebbero disputato quella per il primo e il secondo) e lo onorano con l’impegno di sempre, inseguendo pallone su pallone, contrastando tackle su tackle, cercando insomma di…vincere!!! In vantaggio grazie a una rete di Esposito i bianchi pareggiano immediatamente grazie a un diagonale di Ottavio Spina. Ma nella ripresa una rete in contropiede del “ Miccoli del Canalicchio ,, Gigi Sapienza e un beffardo pallonetto di Esposito mettono a tacere le residue velleità di Walter Angiolucci e soci. Alla fine dell’incontro lo sportivissimo  direttore dell’Istituto fr. Alfredo Centra premia personalmente gli ex-alunni e gli alunni del liceo: la coppa del primo posto, le medaglie d’oro e il trofeo di capocannoniere rispettivamente ai capitani Benny Giammona e Seby Re, ai calciatori campioni degli All Blacks Antonio Cirino, Giovanni Indelicato, Simone Costanzo, Marco Garozzo, Carlo Garozzo, Andrea Bonina, Roy D’Asero, Antonio Russo, Dario Galioto, Giorgio Di Mauro e Marco Cannavò, al capocannoniere del campionato Daniele Ragazzo degli All Blacks con 10 reti; fr. Alfredo premia i liceali del Leonardo con le medaglie d’argento: Fulvio Pellegrino, Antonio Agrifoglio, Gianluca Costanzo, Federico Puglisi, Damiano Spina, Dario Aversa, Luca Capostagno, Matteo Continella, Francesco Sabister. Michael Lo Monaco, Piergiorgio Pintaudi, Paolo Pistarà, Raffaele Lovetere, Claudio Sanfilippo e Vincenzo Sanfilippo. E’ quindi il turno del team Tuttinoi con Luca Ministeri, Saro Trovato, Diego Illiano, Giorgio Conti, Nicola Sanfilippo, Ciccio Porto, Santi Fileccia, Daniele Di Mauro, Fabrizio Miritello, Angelo Conti, Gigi Sapienza e Giuseppe Crisafulli. E infine di Torrisi, Attilio Catara, Giacomo Gargano, Fausto Indelicato, Toti Sanfilippo, Mirko Ragusa, Walter Angiolucci, Giorgio Cecere, Andrea Emanuele, Bepo Emanuele, Ottavio Spina e Andrea Molina. Commento del loro insegnante di educazione fisica: “ E’ stato un campionato bellissimo e divertente, incredibile quale è il calcio, reso entusiasmante e avvincente dalla razionale e al contempo eclettica personalità dei nostri ex-alunni e alunni che arricchiscono di creatività ogni situazione, in questo caso quella motoria: ma aldilà di ogni considerazione sportiva e agonistica è stato un campionato di ricordi affettivi e indimenticabili per i nostri ex che hanno vissuto gran parte della loro vita in Istituto !!! ( Paolo Mario D’Antone )